domenica 2 marzo 2008

LA VITA RUBATA IN ONDA

Finalmente "La vita rubata" va in onda.
La fiction su Graziella Campagna ( la ragazza messinese uccisa dalla mafia, a soli 17 anni, per aver trovato, nella lavanderia dove lavorava, l'agendina del boss latitante di Palermo Gerlando Alberto junior, conosciuto da tutti come l'ingegner Cannata) andrà in onda il 10 marzo su Rai uno.
La fiction era prevista per fine novembre, ma era stata sospesa dalla Rai sotto richiesta dell'allora Guardiasigilli Clemente Mastella per non turbare i giudici della Corte d'Assise d'Appello di Messina, che di lì a poco si sarebbero riuniti per giudicare proprio il boss Alberti per l'omicidio della ragazza.
La decisione aveva suscitato giustamente molte polemiche, in poco tempo dimenticate, e per qualche tempo non se ne era saputo più nulla.
Sono veramente contenta che la fiction venga mandata in onda, sia perché ritengo che siano importanti tutte le testimonianze che mostrino la ferocia della mafia ai tanti, troppi, che la ignorano, sia perché si tratta di un omaggio alla memoria di Graziella e ai suoi parenti, che erano rimasti profondamente amareggiati per la decisione di novembre dei vertici della RAI.

Nessun commento: