venerdì 23 novembre 2007
Mafia e confisca dei beni
Oggi sulla Repubblica compare la notizia che si può perdere la lotta alla mafia anche per le inefficienze burocratiche. Sono anni che Libera, e non solo, denuncia il fatto che i tempi della burocrazia per la confisca dei beni sono troppo lunghi e molto spesso i beni che erano stati sequestrati alla mafia tornano poi ai loro illegittimi proprietari... Secondo Forgione, il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, "Non appare adeguato fare rientrare la gestione e la destinazione dei beni confiscati alle mafie nell'alveo delle competenze generali dell'Agenzia del Demanio". Il procedimento di confisca, destinazione e assegnazione giungerebbe a dare frutti concreti su meno del 10% degli immobili.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
OT
……….CONTINUA……..dimenticando che le MORTI al servizio di uno stato, meritano TUTTE lo stesso riconoscimento.
Personalmente non so se ciò e’ stato voluto, per mandare un segnale forte, o e’ stato frutto di uno “sbaglio”, ma so che e’ l’ennesima prova dell’inettitudine dei nostri governanti.
Pubblico una lettera aperta di Salvatore Borsellino, recepita sul web, e che dimostra come gli EROI di mafia, i NOSTRI EROI, avevano una dignità che a molti, nel nostro paese manca.
“Pochi giorni dopo la strage di Via D’Amelio mia madre chiamo’………..CONTINUA…………
http://spadafora-live.blogspot.com/
Posta un commento