Ritengo apprezzabile l'iniziativa, anche se non la condivido per diversi motivi. Innanzitutto non credo sia possibile quantificare i danni, specialmente se ci riferiamo agli infiniti omicidi commessi e alla sofferenza provocata e che continua a provocare. In secondo luogo credo sia troppo comodo scaricare tutte le responsabilità del divario Nord-Sud sulla mafia: senza dubbio ha influito, ma non dimentichiamo che ormai è un fenomeno non solo nazionale, ma internazionale.
Credo che una petizione di questo genere possa essere utile per provocare l'opinione pubblica, anche se chiaramente quantificare i danni causati da Cosa Nostra, purtroppo, è impossibile.
"Oggi la nuova Resistenza consiste nel difendere le posizioni che abbiamo conquistato, nel difendere la Repubblica e la democrazia. Oggi ci vogliono due qualità: l'onestà e il coraggio. Quindi l'appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. LA POLITICA DEVE ESSERE FATTA CON LE MANI PULITE! Se c'è qualche scandalo, se c'è qualcuno che dà scandalo, se c'è qualche uomo politico che approfitta dei suoi sporchi interessi, deve essere denunciato!" Sandro Pertini
Per commenti e suggerimenti scrivete la vostra a lagiustizieradellanotte@gmail.com.
Vittime della mafia
" A egregie cose il forte animo accendono l'urne de' forti, o Pindemonte; e bella e santa fanno al peregrin la terra che le ricetta..."
3 commenti:
Ho prelevato e inserito il banner sul mio blog. Ok, ciao e buon lavoro.
Ritengo apprezzabile l'iniziativa, anche se non la condivido per diversi motivi.
Innanzitutto non credo sia possibile quantificare i danni, specialmente se ci riferiamo agli infiniti omicidi commessi e alla sofferenza provocata e che continua a provocare.
In secondo luogo credo sia troppo comodo scaricare tutte le responsabilità del divario Nord-Sud sulla mafia: senza dubbio ha influito, ma non dimentichiamo che ormai è un fenomeno non solo nazionale, ma internazionale.
Al
Credo che una petizione di questo genere possa essere utile per provocare l'opinione pubblica, anche se chiaramente quantificare i danni causati da Cosa Nostra, purtroppo, è impossibile.
Posta un commento