mercoledì 16 settembre 2009

A proposito di fannulloni...

Il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, il signor Brunetta, ha replicato oggi dall'home page del sito del ministero a un'inchiesta dell'Espresso. Riporta dati, cifre, filmati ma... era davvero il caso di replicare su un sito PUBBLICO?
Io paragonerei l'uso personale che il ministro ha fatto del sito all'impiegato del Comune che usa il telefono dell'ufficio per telefonate personali, considerato che l'inchiesta dell'Espresso era INtitolata "Brunetta bluff" e quindi era rivolta innanzitutto alla persona del ministro.
Ma a parte questo, non vi sembra che abbia un pò esagerato utilizzando tutto lo spazio dell'home page? Non era sufficiente un link per replicare nella normale home page?
A proposito di fannulloni, anche la sua collega Gelmini, ministro dell'Istruzione, ha qualcosa da dire. Ha recentemente detto. "Chi fa politica lasci la scuola". Lei, però, non ci ha pensato a lasciare la poltrona del ministero, dopo che è stato scoperto che è andata a fare l'esame di avvocato (falsificando la residenza, dunque) a Reggio Calabria, pur di passarlo: cosa certo non degna del peggiore Ministro dell'Istruzione. Tra l'altro, nel nostro paese, per fortuna, esiste ancora la libertà di insegnamento. Ma non mi fraintendete: non solo dei prof. di sinistra, ma anche quelli che votano lo schieramento della Gelmini. La prof.ssa di matematica più brava che abbia mai avuto era evidentemente di destra; ho mai pensato che dovesse andarsene dalla scuola? Ovviamente, NO. C'è poi da dire, infine, che con una tale frase si pesta i piedi da sola perché va a penalizzare proprio gli insegnanti di religione, che tanto ama: sono i primi a fare politica a scuola. Nel 2005, quando c'è stato il referendum sulla procreazione medicalmente assistita, la mia insegnante ha passato l'anno a dirci di non andare a votare. Non si tratta forse di propaganda politica??
"No - qualcuno mi risponderà (brrr, già lo sento nelle orecchie) - perché la Chiesa ha il diritto di orientare i cattolici nelle scelte etiche". Aaaaaah.... e orientare non vuol dire parteggiare e quindi fare politica?

Non solo fannulloni, ma pure ignoranti.

Nessun commento: