domenica 15 febbraio 2009

"PROMEMORIA!" PER NON DIMENTICARE


Da oggi apro una rubrica "Promemoria!" che troverete alla vostra destra nel blog.
Vi ricorderò le cose buone e le cose cattive (secondo me) fatte dall'attuale governo, per non dimenticarle tra 4 anni quando torneremo al voto.
Vi invito a scrivermi per ricordarmi ciò che ho dimenticato.. e prontamente lo inserirò.
Lancio una scommessa: secondo voi saranno più le cose buone o più le cose cattive??

6 commenti:

Hombra ha detto...

Cosa cattiva: decreto legge che introduce la possibilità di organizzare ronde di volontari.

Adduso ha detto...

L’unica memoria che ho certa ultimamente, è che salvo crisi economica imprevista ed imprevedibile, (almeno soprattutto fino a quando non ci diranno la verità sui derivati occulti che ci sono nelle banche e negli enti pubblici), tra quattro anni quando andremo a votare si ripeterà la stessa debacle delle recenti votazioni, se non peggio.

D’altronde, non ho bisogno di andare troppo lontano per, purtroppo, trovare ancora motivi di conferma, così come un ennesimo esempio emblematico in merito.

La prima, evidente e chiara per chi può vedere con il proprio cervello, è che non è il centro destra troppo “forte”, bensì il centro sinistra che è fatto palesemente ormai di persone con la “testa” che vaga (tradotto: ma di che parlano ? Sanno più che esiste una base ? Ma qualcuno gli ha spiegato che in democrazia conta chi prende i voti dai cittadini ? I cittadini e cosa sono per loro, forse coca cola ?).

La seconda: E’ venuto in città un esponente di nascita catanese della cosiddetta sinistra, peraltro citato anche spesso in questo blog, e per il quale devo ammettere nutrivo un po’ di fiducia, ma che come altri suoi analoghi colleghi di sinistra e dell’antimafia, anche lui mi è sembrato adesso solo un retorico “fantino” dell’opportunismo politico-personale, in quanto nello specifico, a domanda di modesta persona che vive attivamente sul territorio (e cerca di resistere insieme a qualcun altro contro certi ambienti politici locali malgrado i pochissimi mezzi ed i tanti rischi), ha risposto in sostanza che neanche conosceva quei luoghi. E di dov’era di Belluno ??? :-(

Infine, se qualcuno pensa pure, come sento in questi giorni, che con il giustizialismo dell’Idv & Co., il centro sinistra recupererà terreno, e di riflesso lo riconquisterà anche la sinistra in quanto uniti nell’antiberlusconismo con l’appoggio dei magistrati, allora non c’è più nulla da sperare da questi indolenti del centro sinistra e ci dobbiamo rassegnare anche per i prossimi decenni, a meno di "alieni" imprevisti.

BC. Bruno Carioli ha detto...

Se scrivi solo quello che fa, hai molto da lavorare, soprattutto per le cose cattive, ma se scrive anche ciò che promette e minaccia....povera te, non avrai un minuto libero.

Anonimo ha detto...

Ho dato un'occhiata al tuo blog...
Mi piace...
Ti aggiungo ai miei link...

il mio blog è enzomonkeyinaltreparole.blogspot.com,se ti va buttacci un occhio...

Ciao
Enzo

Sempavor ha detto...

Ho cercato un blog che parlasse bene della sinistra: non ne ho trovato nessuno.

Ne ho cercato uno che parlasse male della destr...pardon, di Berlusconi: ne ho trovati a decine.

Se fossi un elettore di sinistra, rifletterei su questo semplice fatto.

Unknown ha detto...

giustiziera ,ti ho trovato per caso e gia mi piaci credo che ci leggeremo presto , vedo che altri la pensano come me, Berlusconi e buona parte del c/destra non va...ma a sin. non trovo alternative, BHO!